PLEXR

Blefaroplastica non ablativa e trattamento non farmacologico dell’Acne attiva.

Cos'è il PLEXR?

Con l’uso del PLEXR, questo strumento innovativo, è possibile eliminare in modo definitivo l’acne attiva.
Il nome deriva dalla contrazione dei termini Plasma (stato ionizzato dei gas) ed exeresi (asportazione).

I tessuti trattati con il Plexr, sublimano senza coinvolgere il derma, il microplasma (gas ionizzati concentrati) condensato dal Plexr, non diffonde nei tessuti circostanti all’area trattata.
E’ necessario solo sfiorare il tessuto, evitando il contatto con la cute, per consentire la formazione del microplasma che provocherà la sublimazione del solo strato corneo, lo strato più superficiale della pelle, senza coinvolgere i tessuti sottostanti.

In cosa consiste

Si opera intervenendo mediante piccoli spot effettuati con un Plexr ciascuno di 500 micron distanziati tra loro per consentire, appena terminata la seduta, la perfetta plasticità del movimento palpebrale.

Il Plexr rappresenta l’ultima generazione di strumenti per la medicina estetica. Strumento ideale per effettuare tutti gli interventi  di Chirurgia non Ablativa della Soft Surgery. Questo strumento totalmente wireless è estremamente maneggevole, ergonomico e nasce dalla necessità di intervenire su patologie dove risulta difficoltoso l’utilizzo di altri strumenti come il Laser o il Radiobisturi.

Il Plexr, generatore elettronico di plasma, utilizza il quarto stato della materia: il Plasma. I tessuti trattati “Sublimano” evitando così di comunicare alle zone circostanti eccessive quantità di calore.
Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico simile ad un minuscolo fulmine, con il quale trattare le zone dermiche ed epidermiche interessate dalle problematiche estetiche, evitando così di comunicare al sottocutaneo quantità di calore indesiderate e alle aree circostanti.

Blefaroplastica non Ablativa con Plexr

La blefaroplastica non ablativa, come dice lo stesso nome, senza intervento chirurgico,senza quindi ricorrere al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, che conferisce allo sguardo un’aria stanca, oggi è possibile evitando così tutti i rischi dell’intervento tradizionale.

Blefaroplastica non Ablativa con Plexr

La blefaroplastica non ablativa, come dice lo stesso nome, senza intervento chirurgico,senza quindi ricorrere al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, che conferisce allo sguardo un’aria stanca, oggi è possibile evitando così tutti i rischi dell’intervento tradizionale.

Questa tecnica di Blefaroplastica viene definita “Dinamica” in quanto permette all’operatore di invitare il paziente ad aprire e chiudere gli occhi durante il trattamento, mettendo così in evidenza le pliche di cute ancora da trattare.

Questa tecnica di Blefaroplastica viene definita “non ablativa” in quanto si effettua senza incidere, senza asportare cute in eccesso, senza asportare grasso e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre.

L’intervento di Blefaroplastica dinamica non ablativa si effettua eliminando i corneociti per sublimazione.
Ricordiamo che per sublimazione si intende il passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso o aeriforme.

Gli interventi praticabili in Plexr Chirurgia non Ablativa:

Back to top